mercoledì 3 aprile 2013

Matevo a casa e preparazione arti marziali

Presento la soluzione di un utente Matevo che usa il metodo per la sua preparazione nelle arti marziali grazie all'assemblaggio di una completissima palestra 'fai da te' casalinga...

Segue descrizione:

"Ciao Davide,
ti mando le foto della mia palestra casalinga appena finita, mi manca un attrezzo che mi devo costruire per l'allenamento con i bastoni corti, però l'allenamento Matevo è completo. anche la spalliera che utilizzo nel riscaldamento è quel bastone mobile infilato nel rack.
il P. Rack è di ghisa vecchio tipo molto massiccio, largo 1.5m interno, per le trazioni ha la sbarra passante, per gli stacchi da terra ho sagomato degli zocchi dove il disco trova la sua sede. Inconvenienti di questo tipo di allenamento casalingo è che bisogna essere in grado di fare le trazioni alla sbarra(non è provvisto di lat machines) io riuscivo all'inizio a farne solo una(senza pesi) ho dovuto mettermi i pesi lasciandomi nella fase eccentrica per potenziarmi e fare curl con bilanciere, spero di migliorare per il resto è perfetta anche come supporto per il manichino di legno(autocostruito).
 
L'allenamento Matevo combinato alle arti marziali è spaventoso specialmente le gambe sono diventate enormi riesco a saltare quasi il doppio e tenere posizioni molto basse, prima mi tremavano, ed sono i primi 2 mesi che lo pratico. peccato per le trazioni alla sbarra!
 
Grazie Davide, peccato che sei distante(io son di Verona)... ma non così tanto dai, prima o poi verrò a trovarti!
 
Ciao!
Daniele"
 


 

Nessun commento:

Posta un commento